L'avvio dell'obbligo di fatturazione elettronica - Roma

Si svolgerà il giorno: 05 febbraio 2019 alle 09.00
L'evento avrà luogo a: Marriott Grand Hotel Flora, Via Vittorio Veneto 191 - Roma
Durata evento 9,00-13,15 - 14,30-17,30

L’adeguamento all’obbligo di fatturazione elettronica

Programma

  • L'obbligo di invio delle fatture elettroniche tramite il SdI - Ing. Gerardo De Caro, Ing. Silvia Ialongo
  • Il periodo transitorio senza sanzioni e l’adeguamento dei processi dopo l’avvio dell’obbligo - Dott. Umberto Zanini
  • L’obbligo di fatturazione elettronica come progetto aziendale: criticità e bilancio dopo l’avvio dell’obbligo - Dott. Rosario Farina, Dott. Luigi Maddaluno
  • La corretta gestione del ciclo passivo di fatturazione alla luce delle prime evidenze post-avvio - Prof. Avv. Benedetto Santacroce
  • I controlli dell’Agenzia delle Entrate e la conservazione digitale “automatica” dei documenti fiscali - Dott. Pier Paolo Del Franco, Dott. Marco Denaro

 

14,30 - 15,30  Intervento Prof. Avv. Benedetto Santacroce 

La corretta gestione del ciclo passivo di fatturazione alla luce delle prime evidenze post-avvio

  • Gli impatti sui sistemi ERP e sul ciclo passivo derivanti dall’adeguamento al D. L. n. 119/2018
  • La gestione dei codici Iva e dei fornitori rientranti nel regime dei “minimi”
  • L’anagrafica fornitori: controlli obbligatori che devono essere adottati
  • Autofattura “TD20” e fattura emessa dal cliente per conto del fornitore
  • La ricezione di fatture XML non firmate e l’impiego del file metadati
  • Le criticità da evitare nella contabilizzazione automatica delle fatture XML di acquisto

 

La partecipazione all'evento è a pagamento. Il Modulo di iscrizione nella brochure allegata

Indietro